AbruzzoLanciano

LANCIANO: Notte Azzurra a Lanciano il 19 agosto, divertimento per grandi e piccini

 

Il divertimento e l’allegria saranno i protagonisti della “Notte Azzurra” che si terrà a Lanciano venerdi 19 agosto. L’evento, che si doveva svolgere qualche giorno fa ma è stato rinviato per il maltempo, è rivolto ai bambini, ma sicuramente divertirà anche gli adulti.

“E’ una iniziativa che vede insieme diverse associazioni, cooperative sociali, onlus presenti sul territorio. Tutti stanno lavorando in sinergia per realizzare una coinvolgente festa che si terrà dalle 18 in poi” spiega l’assessore alle Attività Produttive, Maria Ida Troilo, che ha fortemente voluto l’evento.

“Il lavoro che stiamo facendo per la NOTTE AZZURRA è importante perché sta creando una sinergia tra diverse associazioni, tra privati, e ciò rappresenta un segnale importante e significativo che noi istituzioni dobbiamo cogliere. Questa prima edizione della NOTTE AZZURRA vuole essere un evento-simbolo di una città in mutamento, sempre più attenta ai bisogni delle persone e di un Centro cittadino che faticosamente si rianima grazie all’impegno delle istituzioni e delle diverse realtà presenti sul territorio che desiderano mettersi a disposizione per una fattiva collaborazione per cercare di dare lustro alla nostra città ed il giusto ruolo che ha sempre avuto e che le compete. L’obiettivo dell’evento non è solo quello di raggiungere il maggior numero partecipanti, ma anche quello di proporre attività di aggregazione, educazione alla cittadinanza e attività ludiche/formative condotte da professionisti del settore.”

Nel piazzale antistante il Parco Villa delle Rose ci saranno spettacoli, laboratori di pittura, mercatini, laboratori di carte pokemon, yoga per bambini, laboratori musicali. I volontari della Croce Azzurra daranno ai bambini nozioni di primo soccorso e faranno visitare un’ambulanza. Verranno distribuiti zucchero filato e pop corn .

“Dopo il successo di ‘Sapori sotto le stelle’ che ha coinvolto i ristoranti del centro, ‘La notte fucsia’ con vetrine a tema ed una sfilata di moda in piazza Plebiscito, questa volta puntiamo sui bambini e li aspettiamo numerosi.”

Articoli Correlati

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker