AbruzzoCultura e SpettacoliOrtona

ORTONA- Dopo due anni di stop ritorna “Ideale, Ortona ai tempi della Belle Époque”

ORTONA – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna ” Ideale, Ortona ai tempi della Belle Époque”, una delle manifestazioni più suggestive di tutta l’estate ortonese.

L’edizione di quest’anno si terrà nelle giornate del 12, 13 e 14 agosto, con un programma che prevede lungo la Passeggiata Orientale l’esibizione di artisti, concerti musicali e stand gastronomici. Protagonista della prima serata venerdì 12 la sciantosa più famosa d’Italia Luisa Ciardiello si prosegue sabato con il salotto tostiano “Luna d’Estate” e il 14 agosto il gran finale con lo spettacolo delle “Sorelle Marinetti” star televisive e teatrali che ripropongono le atmosfere a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Ogni sera saranno allestite tre postazioni musicali dove si esibiranno i maestri Roberto Rupo, Nunzio Fazzini, Maria Rita D’Orazio, Giovanni Di Deo, Andrea Piazza, Francesca Lavagnini e il gruppo Anime e Corde. Ma non sarà solo la musica la protagonista delle serate, infatti saranno allestiti luoghi di intrattenimento con esposizione di macchine d’epoca, performance biciclati, circo ‘800, teatro di strada e figuranti, le esibizioni delle scuole di danza “Step Ballet” e “Gymnica Anthea” e gli stand gastronomici per assaporare le eccellenze del territorio.

Daniela Cesarii

Articoli Correlati

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker