AbruzzoOrtonaPolitica

ORTONA- Leo Castiglione è stato proclamato sindaco. Domani pomeriggio alle 18.00 si terrà invece alla Sala Eden la proclamazione del Consiglio comunale

ORTONA- Nel pomeriggio di oggi Leo Castiglione è stato proclamato sindaco a seguito del doppio turno di elezioni del 12 e del 26 giugno con una cerimonia svoltasi nella sala consiliare.

Domani pomeriggio alle 18.00 si terrà invece alla Sala Eden la proclamazione del Consiglio comunale. Con la proclamazione Castiglione entra nel pieno delle sue funzioni. Da questo momento Castiglione ha dieci giorni di tempo per la convocazione del primo Consiglio comunale che deve tenersi entro il termine di 10 giorni dalla convocazione. «Siamo al lavoro- spiega Castiglione – per la composizione del nuovo esecutivo per garantire alla città una squadra di governo che sia qualificata e attiva».

Tra i papabili assessori ci sono Cristiana Canosa (La città ideale) già assessore della precedente giunta con la delega ai lavori pubblici, la più votata tra i 286 candidati con 547 voti , il giovane Antonio Sorgetti (Cittadini consapevoli) terzo tra i più votati con 356 preferenze, consigliere comunale uscente, si fa il nome anche di Federica Paolucci, 188 voti, in quota Forza Leo per Ortona per un posto in giunta e di Marcello Di Bartolomeo, ex assessore al bilancio, chiamato nel corso del primo mandato, è ora candidatosi con Il comune delle idee ottenendo 156 voti.

Daniela Cesarii

Articoli Correlati

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker