AbruzzoCultura e SpettacoliOrtona

Aiello arriva a Ortona per la tappa conclusiva del “Meridionale tour”

L' incasso del concerto sarà devoluto alla rinascita della riserva regionale naturale dell'Acquabella andata in fumo nella giornata del 1 agosto.

ORTONA- Si terrà domenica sera, in piazza del Teatro Tosti, alle ore 21.00, la tappa conclusiva del “Meridionale tour” del cantautore consentino Aiello, al secolo Antonio Aiello, classe 1985.
Il concerto, in realtà, avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 14 agosto ma l ‘emergenza incendi ha fatto propendere l’organizzazione, assessorato alle manifestazioni e Comitato manifestazioni ortonesi, al rinvio che porta con sé una bella novità come spiega l’ assessore Cristiana Canosa: “L’ incasso del concerto sarà devoluto alla rinascita della riserva regionale naturale dell’Acquabella andata in fumo nella giornata del 1 agosto.
Aiello è un cantante sensibile alle questioni ambientali quindi ha accettato di buon grado di contribuire alla causa. Non si tratta certo di un intervento risolutivo ma di un piccolo tassello che va a sommarsi alle altre iniziative messe in campo  dall’amministrazione e dai privati”. Aiello, dunque, presenterà la sua musica, fatta di contaminazioni, frutto di una ricerca in continua evoluzione, nell’ambito del festival “Non solo blues” per la direzione del maestro Roberto de Grandis. Eseguirà il nuovo singolo “Fino all’alba (ti sento)”, i brani dell’album “Meridionale”, composto da dieci pezzi, uscito il 12 marzo scorso, tra cui “Ora” presentato al 71° Festival di Sanremo, il pezzo che lo ha piazzato al penultimo posto nella classifica ma che adesso è disco d’oro, “Vienimi a ballare” (disco di platino), oltre che i suoi più grandi successi come “Arsenico” certificato disco d’oro e “La mia ultima storia” certificata disco d’oro. Il tour, rimandato di un anno per l’emergenza pandemica, ha registrato numerosi sold out. Biglietti ancora disponibili alla sede del Comitato manifestazioni ortonesi in piazza della Repubblica o sul circuito CiaoTickets. Maggiori informazioni al numero ‪373.3444333‬.
Daniela Cesarii 

Articoli Correlati