AbruzzoChietiCultura e Spettacoli

Nek a Chieti per la notte Gialla, si entra con il GreenPass

CHIETI _Tutto pronto per la Notte Gialla di sabato: negozi aperti, eventi e concerto di Nek che fa tappa con il suo Live Acoustic Tour a piazzale Marconi . “Si tratta di un’occasione importante per la città e per la nostra economia, nonché un banco di prova sugli eventi che ci servirà a metterne in cantiere altri, che siano popolari e sicuri dal punto di vista dei protocolli Covid – spiega il sindaco Diego Ferrara. ” Si prepara l’isola pedonale più grande della città, dalle 18. 30 circa fino all’una, per consentire lo svolgimento in sicurezza della Notte Gialla – spiega dal canto suo il vicesindaco e assessore agli eventi Paolo De Cesare – Siamo certi che ci saranno ricadute più che positive per le attività commerciali, perché l’evento nasce proprio per sostenere il settore. Abbiamo comunque voluto ospitare Nek a piazzale Marconi anziché all’antistadio, per lasciare l’evento nel cuore della città e non a margine, ma logisticamente abbiamo reso possibili i collegamenti dai parcheggi dell’Angelini con una navetta gratuita fino all’area del palco” .
Ai partecipanti le istituzioni chiedono massima diligenza: si entra con il green pass, documento e prenotazioni (biglietto e posti nei locali), ci saranno i controlli, chi ha il posto dovrà restare seduto, sia nella platea che nei locali. Stringenti le misure di sicurezza condivise con le forze dell’ordine: ci saranno 35 addetti alla sicurezza e altre 30 supporti della Protezione civile, con la Polizia Municipale e un’area soccorso che dispone di due ambulanze con medico e defibrillatore, anche la piazza sarà adeguata con la rimozione temporanea degli arredi (la panchina rossa sarà ripristinata dopo il concerto).Ci sarà molta animazione sulle strade chiuse sin dal pomeriggio : in via De Virgiliis con uno spazio dedicato alla danza con musica pop coreana per pubblico di
adolescenti a, cura dell’associazione Dask Asd, a seguire, all’incrocio con via Lanciano, esibizione danze caraibiche con Asd Siller Dance. Alle 21.30 concerto di Nek fino alle 23.30 e poi si attiveranno di nuovo punti musica in via Scaraviglia con la Porca Puttena band; alle 23.30 al Bar One Cafè, con un duo musicale; in viale Abruzzo con la tribute band Vascomania al Bar Tentazioni; alle 23.30 di nuovo danze caraibiche; su viale Benedetto Croce, spettacolo di magia con il mago Dario per i più piccini. Si parcheggia oltre che allo Stadio Angelini anche all’area sosta dello Stadio del nuoto.
Daniela Cesarii 

Articoli Correlati