Politica

La Fondazione studi giuridici Vincenzo Gentile nomina il nuovo CDA

Nuovo Consiglio di Amministrazione per la Fondazione Studi Giuridici “Vincenzo Gentile”: il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano e l’Assemblea degli Avvocati hanno proceduto al rinnovo delle cariche sociali, nominando il nuovo Presidente l’avvocato Antonella Filomena Fantini ed i Consiglieri avvocati Rocky Gabriel Mariano Tesoriere e Diana Peschi Vice Presidente.

La finalità del nuovo C.d.A. è quella di rendere Lanciano punto di riferimento della formazione e dell’approfondimento giuridico, in linea con la gloriosa tradizione del Foro frentano, con un’offerta formativa rivolta non solo agli avvocati, ma a tutti gli operatori giuridici. 

Anche nell’ottica di una più incisiva difesa del Tribunale, la cui chiusura prevista per il 2022 si spera di scongiurare, la Fondazione rappresenta un valido strumento per preservare un così ricco patrimonio giuridico, anche attraverso collaborazioni con università ed altri operatori istituzionali. 

A supporto di un così ambizioso progetto, il C.d.A ha proceduto alla nomina di un Comitato scientifico, coordinato dall’avv. Michele Di Toro e composto dagli avvocati Stefano Crocetta, Dalila di Loreto, Donatella Annecchini e Mario La Morgia.  

Si cercherà, in particolare, di proporre un’offerta formativa che consenta di ampliare le competenze  dell’avvocato, puntando a soddisfare una domanda di consulenza giuridica altamente qualificata.

Mostra di più

Articoli Correlati