AbruzzoCronacaLanciano

Due cani abbandonati in un giardino privato con un biglietto: “ho perso il lavoro non posso più occuparmene” (Video)

Ora si trovano al canile sanitario: aiutiamoli!

Sono due cucciolone nere, buonissime e socievoli. Questa mattina Antonella Ciampini, una vera e propria benefattrice degli animali più sfortunati, li ha trovati all’interno del suo giardino e insieme ai cani un biglietto che nella sua schiettezza da il senso della disperazione di chi si vede impossibilitato a occuparsi dei suoi cani.

“Succede spesso, ci dice Antonella, abbiamo decine di cani da accudire, hanno tutti storie difficili ed io e la mia vicina che invece al momento ha 54 gatti davvero non sappiamo come fare. Si è sparsa la voce che amiamo e accogliamo animali in difficoltà e la gente li viene letteralmente a gettare nei nostri cortili”.

Il ritrovamento di questa mattina è però diverso, le due femmine di taglia media meticcia di poco più di un anno di età  che sono già sterilizzate, sono animali ben tenuti e curati. Abituate alle persone e agli altri cani. Sono sicuramente vissute sempre insieme e chi le ha lasciate probabilmente ha davvero grossa difficoltà ad andare avanti.

Ora sono al canile sanitaro di Villa Martelli, una volta controllate saranno trasferite al canile comunale. Chissà se fra i nostri lettori potrà trovarsi un padrone e una casa per queste due bestiole.

Mostra di più

Articoli Correlati