AbruzzoAmbiente

Serranella Winter days

Laboratori, escursioni, corsi di formazione, workshop all'oasi di Serranella

CASOLI – Continuano anche d’inverno le attività presso la Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF “Lago di Serranella” per far conoscere e vivere questo luiogo incantevole anche nella stagione più fredda.
“Ogni stagione ci offre aspetti interessanti e spunti da cui partire per imparere a leggere la Natura e il mondo che ci circonda – dichiara Antonella Rossetti, Responsabile locale dell’Istituto Abruzzese per le Aree Protette (IAAP) – partendo dalla conoscenza della biodiversità presente nell’Oasi, si impara facendo, in modo divertente e consapevole, stimolando in particolare i ragazzi ad osservare, capire, sperimentare e sviluppare il proprio lato artistico”.
Le attività promosse dallo IAAP e a cura della Cooperativa Terracoste e dell’artista Lucilla Candeloro, in collaborazione con esperti locali e associazioni, prevedono laboratori creativi per adulti e laboratori artistici per ragazzi, escursioni e attività di conoscenza all’aria aperta. “Oltre ai laboratori artistici – aggiunge Maria Laura Pierini, Responsabile Educazione Ambientale della Coop. Terracoste – il 24 novembre ci sarà “Pianta una Ghianda” iniziativa legata alla Giornata Nazionale dell’Albero con escursione lungo il percorso del Gogna e il primo dicembre il
corso di formazione sulla conoscenza e soccorso della fauna selvatica, che ha avuto il riconoscimento di 3 crediti formativi dall’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)”.
Per Informazioni e prenotazioni:
Coop. Terracoste (Whatsapp – 339/7384228; 328/9685368; 333/7971892)

Tags
Mostra di più

Articoli Correlati

Controlla Anche

Close