CronacaLanciano

A scuola con la droga nel portafoglio

Altre sostanze nascoste nel cortile e nel bagno delle ragazze

Nell’ambito dei controlli predisposti nella provincia, dal Questore di Chieti  finalizzati alla prevenzione e contrasto del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, questa mattina, gli Agenti del Commissariato di Lanciano, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine e dell’unità cinofile di Pescara, diretti e coordinati dal Vice Questore Lucia D’Agostino, hanno proceduto ad effettuare un controllo all’interno dell’Istituto scolastico E. Fermi, sito in viale Marconi.
Nel corso di tale attività, all’interno di un portafogli di un alunno, è stato rinvenuto un involucro contenente 0,4 gr. di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo marijuana.
Successivamente presso l’abitazione del minore è stata scoperta una bustina contenente alcuni semi e piccole foglie di sostanza stupefacente  sembrerebbe del tipo marijuana di gr.2. Pertanto, lo studente sarà segnalato al Prefetto .
Inoltre, all’interno del bagno femminile e nell’area esterna della scuola dedita al ritrovo degli studenti, gli agenti fìhanno rinvenuti della sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di 0,15 gr.

Mostra di più

Articoli Correlati