AbruzzoCronacaEconomiaLancianolavoroPoliticaTasse

Un incontro pubblico per discutere del futuro del commercio a Lanciano

A Palazzo degli Studi il confronto tra i candidati del territorio alle regionali

LANCIANO. Un incontro pubblico per discutere sul futuro del commercio a Lanciano. Gli esercenti della città hanno proposto il dibattito-evento che è stato curato da ‘Le Vie del Commercio’.
L’appuntamento era a Palazzo degli Studi ‘Marcello De Cecco’, a Lanciano, e sono stati invitati i candidati del territorio. Moderatore del confronto, il giornalista di Telemax Enrico Giancristofaro. L’argomento è particolarmente sentito dai commercianti che stanno vivendo anni di crisi senza precedenti. La discussione che ne è scaturita ha, di fatto, portato alla richiesta di maggiore sostegno a favore del commercio locale.

I candidati hanno avuto 6 minuti di tempo per poter parlare davanti alla platea di Palazzo degli Studi: erano circa 100 persone, di cui 25 commercianti.

Alla discussione hanno partecipato, in ordine alfabetico: Dora Bendotti (Legnini Presidente), Nicola Campitelli (Lega), Davide Caporale (Partito Democratico), Antonello Di Campli Finore (Idea/Udc), Donato Di Fonzo (Fratelli d’Italia), Alessandro Lanci (Legnini Presidente), Arianna Manzi (+ Abruzzo), Emilio Nasuti (Forza Italia), Francesco Taglieri Sclocchi (Movimento 5 Stelle), Giacinto Verna (+ Abruzzo).

Piergiorgio Di Rocco

Qui trovate la diretta integrale degli interventi dei partecipanti, spostando il cursore potete anche andare avanti ed ascoltare il singolo intervento:

In diretta dal Palazzo degli Studi 'Marcello De Cecco' a Lanciano, confronto tra i candidati del territorio per le regionali. Argomento: il commercio a Lanciano. Moderatore, il giornalista di Telemax Enrico Giancristofaro. incontro promosso da 'Le vie del Commercio'

Pubblicato da Redazione VideoCittà su Giovedì 31 gennaio 2019

 

Alla fine degli interventi dei singoli candidati, alcuni efficaci altri meno, c’è stata anche la possibilità di intervenire. Tra le persone che sono intervenute anche Angelo Allegrino, presidente di Ascom Abruzzo. Allegrino si è soffermato sui diversi problemi di Lanciano, ed i toni si sono accesi con il consigliere Di Corinto (Progetto Lanciano) che ha ricordato che non si tratta di un convegno contro l’amministrazione comunale:

Tags
Mostra di più

Articoli Correlati