Abruzzo

Benvenuti su Videocittà.news!

Da oggi il nostri sito, dopo 10 anni si rifà il look. Un progetto nato 10 anni fa e che continua a dire la sua nel panorama dell'informazione abruzzese

Il 19 febbraio 2009, 10 anni fa, usciva Videocittà.it. Una web tv pioniera di una informazione, quella on-line, che era agli albori. Fu una intuizione di un gruppo di giornalisti di grande esperienza che avevano capito che i tempi erano cambiati e che le notizie andavano proposte in maniera differente da come si era abituati a farlo fino a quel momento.

Misero su una redazione di tutto rispetto, la sede era sul corso principale di Lanciano, e per diversi anni proposero ai lettori una selezioni di news di grande prestigio. Il vecchio sito era bellissimo e all’avanguardia per  il periodo tanto da riuscire a reggere il confronto, per tanto tempo,  con le nuove realtà che pian piano sono sorte.

Ora è arrivato il momento di rinnovare tutto e Videocittà che, nel frattempo è stata rilevata da un gruppo di imprenditori, la Penta SRL, dopo alcuni anni di rodaggio e con dalla sua numeri incredibili che crescono di giorno in giorno ha deciso di rifarsi il look, e da oggi sarà Videocittà.news.  

Il lettore sarà catapultato in una grafica accattivante e dinamica, con il vecchio sito avevamo un problema di staticità delle immagini, il tutto sarà più bello sia dal punto di vista visivo che di contenuto. Un lavoro impegnativo riportare 10 anni di notizia sul nuovo sito che, abbiamo deciso di velocizzare inserendo una “memoria storica” di quanto sia stato fatto negli anni e che troverete in basso nella pagina. Migliaia e migliaia di notizie, approfondimenti, servizi ed inchieste non potevano andare persi. In questi mesi ci siamo accorti di quanto impegno e passione siano stati profusi da chi c’era prima di noi e da chi sta portando avanti, fra mille difficoltà, questo che era all’epoca un progetto “folle” ma che si è invece rivelato una carta vincente. In dieci anni l’informazione è cambiata, tutti sono più informati e tutti sono connessi. Le notizie di leggono velocemente, le persone leggono spesse volte in maniera distratta e far passare l’informazione corretta attraverso il web non è affatto semplice.

La nostra sfida sarà questa riuscire a proporre, nel rispetto di tutti, sempre e comunque un servizio corretto. Adesso, con un sito nuovo realizzato e curato dalla VirtualSize coordinato da Diego Testa, che ringraziamo per la professionalità e per la pazienza,  i lettori impareranno a conoscere e ad apprezzarci, lo speriamo, ancora di più.

Nell’immagine in evidenza vi proponiamo il lancio di agenzia di quel 19 febbraio, avremmo voluto uscire proprio in quel giorno ma, come è noto a tutti, questo sarà un mese per la regione Abruzzo molto intenso. Il 10 febbraio si vota per rieleggere chi guiderà la nostra terra e, aspettare oltre sarebbe stato sbagliato.

Grazie a tutti voi che ci seguite e grazie chi vorrà iniziare a farlo.

Il Direttore

Tags
Mostra di più

Articoli Correlati