AbruzzoLancianoSport

La Befana porta al Lanciano la 16° vittoria stagionale

La compagine frentana batte il River Chieti con 4 goal a 1

Per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione, il Lanciano Calcio era chiamato alla trasferta contro il River Chieti, la gara per motivi di ordine pubblico si è svolta presso la “cittadella dello sport” a Sambuceto.

I rossoneri passano in vantaggio al primo vero affondo, siamo nei primi minuti e Verna da fuori area porta in vantaggio il Lanciano, saranno numerose le occasioni sprecate che si susseguiranno, anche per la bravura del portiere del River, Napoli che si opporrà in più occasioni agli avanti rossoneri.

Il raddoppio del Lanciano c’è quasi alla mezzora del primo tempo, azione veloce che parte da centrocampo ed è finalizzata da Mario Quintiliani, e questa vola Napoli non può fare nulla. Il Lanciano insiste ma si va al riposo sul risultato di 2 – 0.

Nella ripresa parte bene il River, ma il Lanciano con Sardella porta a tre le marcature per la propria squadra, non passa neanche un minuto e il River accorcia le distanze per una sfortunata deviazione di Quaquarelli, quindi autorete e punteggio sul 3 – 1. Il Lanciano riprende ad attaccare a testa bassa, e le occasioni si sprecheranno, tra l’altro le parole del Mister del Lanciano Alessandro del Grosso a fine gara sottolineeranno proprio questo e la mancanza di cinicità dei suoi ragazzi, oggi è andata bene ma in qualche altra occasione potrebbe non essere così; tante squadre che non avranno molto da chiedere in questo girone di ritorno, e potrebbero disputare la loro migliore prestazione proprio contro i rossoneri, quindi è bene non abbassare la guardia. L’ultima rete del Lanciano è ad opera di Tarquini in pieno recupero che firma il punteggio finale sul 4 – 1 per i rossoneri.

Così sugli altri campi:

Bacigalupo Vasto – Ovidiana Sulmona 2 – 1 Per i padroni di casa in gol Cesario e Stafa, per il Sulmona Cuccurullo.

Ortona Calcio – Fater Angelini 5 – 1 I gol di Dragani, Barnabeo, Verì, ancora Dragani e di Pompilio, per l’Angelini a segno Fusco.

Casalbordino – Fossacesia 1 – 1 Per i padroni di casa Minichillo, per il Fossacesia Pierri.

Passo Cordone – San Salvo 2 – 1 in gol Antonini e Berghella per il Passo Cordone, e D’Ottavio per il San Salvo.

Villa – Casolana 1 – 3 La Casolana corsara a Francavilla con le reti di De Camillis, Capuzzi e Barry, per il Villa la rete di Vatavu.

Sant’Anna – Bucchianico Calcio 0 – 0

Raiano – Scafa Rinviata

Piazzano – Val di Sangro Rinviata

Questa la classifica dopo la 19° giornata:

Lanciano Calcio 1920 48
Bacigalupo Vasto 42
Casalbordino 35
Ortona Calcio 34
San Salvo 29
Scafa 28 (una gara in meno)
Fater Angelini 26
Villa 26
River Chieti 25
Val di Sangro 22 (Una gara in meno)
Piazzano 21 (Una gara in meno)
Bucchianico Calcio 20
Fossacesia 19
Ovidiana Sulmona 18
Sant’Anna 18
Raiano 18 (Una gara in meno)
Casolana 16
Passo Cordone 14

 

Uranio Ucci

  • 27
Mostra di più

Articoli Correlati